lunedì 18 aprile 2011

Oggi alla Stazione Ferroviaria primo appuntamento con la sede elettorale mobile

Oggi inaugureremo la mia “sede elettorale mobile”, ovvero il gazebo point con cui saremo nei vari quartieri della città e nei borghi per incontrare gli elettori e confrontarsi su programmi e progetti per la città. Primo appuntamento oggi dalle ore 17 alle ore 20 presso la Stazione Ferroviaria di Latina Scalo.
Abbiamo scelto simbolicamente di iniziare il tour elettorale presso la Stazione, luogo dove incontrare i pendolari, coloro che affrontano le problematiche del trasporto urbano, con le difficoltà di raggiungimento dello Scalo e di parcheggio delle autovetture. Inoltre i pendolari sono stati troppo poco considerati da chi ha amministrato Latina, anche perché vivono la città in orari e momenti del giorno in cui percepiscono in maniera più evidente limiti e lacune in merito a sicurezza e mancanza di servizi.


Proseguirò recandomi in particolare nei borghi e nei quartieri periferici, perché periferie e borghi di Latina meritano la stessa attenzione e necessitano di cura e manutenzione come il centro cittadino, che però è maggiormente sotto i riflettori. Nei borghi mancano spesso servizi essenziali e i loro residenti sono stati trattati come cittadini di serie B. Questo non è ammissibile e non è giusto, anche perché con l’aumento dei costi delle abitazioni in centro molte persone, in particolare giovani e nuove famiglie, si sono trasferite in periferia. La città di Latina dovrà essere coesa e unita, perché i latinensi si sentano parte di un’unica comunità.

Nessun commento:

Posta un commento