venerdì 15 aprile 2011

Trasparenza e rispetto le parole d'ordine della mia campagna elettorale

Trasparenza e rispetto: ho scelto queste parole d’ordine per la mia campagna elettorale. Trasparenza perché pubblicherò sul mio sito internet www.andreagiansanti.it tutte le spese che sosterrò per la campagna elettorale, e che pagherò di tasca mia visto che non ci sono rimborsi elettorali per i candidati. Bisogna chiedersi come mai ci sono candidati che sperpereranno decine di migliaia di euro per la loro campagna, visto che un consigliere prende massimo mille euro al mese. Evidentemente c’è chi si aspetta un ritorno di altro genere, ai danni dei cittadini.

Sin d’ora prendo inoltre l’impegno di pubblicare sul mio sito anche i soldi che percepirò come consigliere, perché i cittadini hanno diritto di sapere in quanto saranno loro i miei datori di lavoro. Inoltre lascerò sul sito il mio programma per tutti e cinque anni di mandato, e pubblicherò tutte le iniziative e gli atti del Consiglio comunale, affinché gli elettori possano valutare il mio operato. Voglio rappresentare tutti i cittadini ed essere al servizio della città: questi sono principi inderogabili da parte di chi vuole fare politica per passione e non per il proprio tornaconto.
Il secondo imperativo è il rispetto per le persone e per l’ambiente. Il rispetto per le persone vuol dire che cercherò di presentare idee e proposte nel rispetto della privacy altrui: nessuno parla di programmi, io ho reso noto il mio da oltre un mese invitando i latinensi a partecipare e a offrire suggerimenti perché sia il programma di tutti e non solo il mio. Inoltre chi mi vuole contattare può trovare il mio numero di cellulare personale sul mio sito. E’ lo stesso da quindici anni, e non cambierà dopo le elezioni. 
Infine, il rispetto per l’ambiente: non affiggeremo manifesti, per non alimentare lo spreco di carta, il taglio degli alberi e l’inquinamento causato dalle colle, oltre a voler evitare l’imbrattamento della città. Utilizzeremo solo materiali di lunga durata, di immediata rimozione e facilmente riciclabili. Chi ama la città lo dimostra concretamente: vinciamo insieme e cambiamo Latina.

Nessun commento:

Posta un commento