giovedì 12 maggio 2011

Oggi, giovedì 12 maggio, chiudo la mia campagna elettorale presentando il libro “Punture di spillo”

Oggi, giovedì 12 maggio, chiuderò la mia campagna elettorale presentando il libro “Punture di spillo” alle ore 18,30 presso il ristorante Sapori Antichi, in via Nascosa 612.
In questo libro ho raccolto una selezione dei miei articoli scritti tra il 2006 e il 2011 per la rubrica "Il Puntaspilli", prima su La Piazza e poi sul Settimanale di Latina. I lettori, e gli elettori, potranno verificare date alla mano che ho precorso i tempi occupandomi di argomenti che solo in seguito sono stati portati al centro del dibattito nella città di Latina. Ad esempio, il primo articolo dell’agosto 2006 riguardava i fanghi nucleari nella Centrale di Borgo Sabotino, e nel dicembre dello stesso anno feci notare che la tanto strombazzata metropolitana leggera era in realtà un tram, lento e costoso. Ancora, ho trattato della Fondazione Teatro, dell’Intermodale, della raccolta rifiuti, del problema sicurezza, delle Terme, che oggi sono tornate improvvisamente d’attualità.

Con “Punture di spillo” festeggio inoltre dieci anni di professione giornalistica, durante i quali ho avuto modo di approfondire diverse sfaccettature della città di Latina, e di immergermi tra la sua gente, venendo a contatto quotidianamente con problemi, necessità ed esigenze.
Ho scelto emblematicamente di chiudere la campagna in un’altra zona periferica della città, dopo aver toccato borghi e quartieri nel corso di questi ultimi cinquanta giorni. Il territorio cittadino è vasto e necessita di un nuovo e forte collegamento tra il centro e le periferie. Sarà l'opportunità anche per un confronto sui temi amministrativi della città di Latina con voi elettori, che così potrete valutare se merito la vostra fiducia in vista del voto di domenica e lunedì prossimi.

Nessun commento:

Posta un commento